venerdì 2 giugno 2017

Sunset 1. Prologo, forse?


1. Prologo, forse?

Alla Mimma, con cui da poco abbiamo iniziato a scrivere questa storia


"Ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti".
-Genesi 2,17

"Balle! Adamo ed Eva l'hanno mangiato e stanno benissimo. Contale a qualcun'altro le tue stupidaggini di mele velenose. Se strisciano serpenti in mezzo al tuo frutteto sono quasi sicura che non ci sono pesticidi"
-Belarda Cigna




Non avevo mai pensato seriamente alla mia morte, perché è quello che i ragazzi giovani e fortunatamente non depressi fanno, no? E comunque non l'avrei immaginata così.
Con il fiato sospeso, fissavo gli occhi scuri del cacciatore, dall'altra parte della stanza lunga e stretta, e lui ricambiava con uno sguardo garbato.
Era la maniera di morire più inutile di sempre, trascinata in quel putiferio da vampiri che per me potevano anche marcire all'inferno. Ma non è colpa mia. Conterà pur qualcosa.
Non sapevo che se fossi andata a Forks mi sarei trovata di fronte alla morte. Andiamo, forse a Providence con i polpi alieni, forse a New York con un borseggiatore, ma non a Forks!
Per quanto fossi terrorizzata, però, non riuscivo a pentirmi di quella scelta. Se la vita ti offre un sogno che supera qualsiasi tua aspettativa, non è giusto lamentarti perché alla fine si conclude. Però è giusto provare a farlo durare quanto più a lungo possibile.
Il cacciatore fece un sorriso amichevole e si avvicinò con passo lento e sfrontato, pronto ad uccidermi.
Beh, io ero pronta a combattere.



------------------------------
Note degli autori: Twilight ha una trama di base interessante, che cattura immediatamente il lettore. Un vero peccato è questa... protagonista... Bella. La storia si sarebbe svolta in maniera molto diversa, e molto più dinamica, se qualcun altro avesse preso il suo posto, così abbiamo deciso di inventare un universo alternativo dove la nostra lady si chiama Belarda Cigna ed è una tipa pragmatica e sveglia. Vedrete cosa succederà ;)
Ps. Se avete sottomano una copia di Twilight potete usarla per confrontare il pezzo che state leggendo con quello nel libro: noterete cose che non avete mai notato prima sul conto di Bella Swan!

Inoltre aggiorneremo la storia su questo blog un pò più lentamente che su wattpad, quindi se avete la app di wattpad, oppure vi piace leggere direttamente dal sito, continuate a leggere la storia da qui

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi